TERMOCAMINI AD ARIA
Abbiamo sviluppato diverse serie di termocamini ad aria capaci di diffondere il calore ottenuto con la combustione del legno in ogni zona dello spazio architettonico. I termocamini Calorbloc possono essere anche bifacciali e integrarsi perfettamente alle pareti collegando lo spazio di diversi ambienti.

Il termocamino con scambiatore di calore a ventilazione naturale viene montato con semplici operazioni di assemblaggio senza opere di muratura. È collocabile anche ad angolo. La struttura portante è in acciaio realizzata da vari elementi componibili, anche il rivestimento interno in ghisa è modulare.
LO SPACCATO
1. Aspirazione
2. Piedino regolabile
3. Regolazione aria comburente
4. Vaschetta raccogli cenere
5. Ventilatore riscaldamento
6. Scambiatore di calore
7. Interno in ghisa
8. Deflettori frangifiamma
9. Molla controllo saliscendi
10. Raccordi supplementari canalizzazione aria
11. Serranda fumi automatica
12. Supporto albero con cuscinetto a sfere
13. Tubi canalizzazione aria calda
IL FLUSSO DI COMBUSTIONE
I nostri termocamini sono dotati di una tecnologia che permette di accompagnare alla combustione primaria un processo di combustione secondaria, grazie all’immissione nel focolare di ossigeno ad alta temperatura tramite apposti fori.

Questo processo aumenta sensibilmente il rendimento del termocamino riducendo la produzione di gas nocivi (CO) e regolarizzando l’uscita di anidride carbonica (CO2), rispettando così l’ambiente.
IL RISCALDAMENTO DELL'ARIA
L’aria deputata al riscaldamento degli ambienti viene fatta passare in apposite tubazioni all’interno del corpo del termocamino e non va mai a mescolarsi con l’aria proveniente dal processo di combustione e con i relativi gas.

I soffi di aria calda vengono diffusi grazie a speciali convettori, in modo da distribuire il calore in modo uniforme in più ambienti simultaneamente. Per assolvere a questo compito, utilizziamo nei nostri caminetti monoblocco ventilatori ad aria di tipo professionale centrifugo a doppia aspirazione. In alcuni modelli di termocamini ad aria abbiamo realizzato sistemi di convezione potenti e silenziosi con ventilatori con portate che vanno dai 400 ai 900 mc/h.
LA CANALIZZAZIONE DELL'ARIA
Assicuriamo in questo modo un’ottima distribuzione termica nei vari locali dell’edificio che ospita il termocamino.
Piros di MA-FER SNC SHOWROOM via Cesare Cantù 63/65 - 23887 Olgiate Molgora - Lecco  |  TEL. SEDE +39 039 99 30 055 - TEL. SHOWROOM +39 039 941 9131  |  FAX +39 039 99 30 055  |  E-MAIL info@piros.it
P.I. 00343120135 - COPYRIGHT 2017 - PIROS è un marchio MA-FER SNC di Maggioni Daniele e Matteo - ALL RIGHTS RESERVED