GLI ACCESSORI PER IL CAMINO
Il corretto funzionamento di un caminetto dipende anche dalla qualità degli attrezzi che si utilizzano per trattare il fuoco e spostare la legna, attuare la sua manutenzione ordinaria e straordinaria. È importante gestire la fiamma con estrema facilità, mantenendo sempre una certa distanza dalla fonte di calore ed evitando così scottature e inutili rischi.
GLI ALARI
Sono strutture apposite per sostenere i ciocchi che bruciano e migliorare uniformando la combustione. Gli alari sono di forme molto diverse e si impongono come veri e propri accessori di design da applicare al camino. Sono per lo più realizzati in ferro battuto, ottone o acciaio.


IL PARASCINTILLE
Utili per i camini con focolare aperto. Permettono che la fuliggine e le piccole scintille che si generano con il crepitare del fuoco non escano dal focolare. I parascintille in metallo sono dei veri e propri radiatori che assorbono il calore diretto della fiamma e lo rilasciano, in modo più diffuso nello spazio.


GLI ATTREZZI PER LA GESTIONE DEL FUOCO
Si tratta di un set di attrezzi in metallo pensati per gestire la fiamma e spostare i ciocchi di legno e le braci che si depositano nel focolare. Spazzole e scopini da caminetto per ripulire il piano fuoco dalla fuliggine e mantici per ravvivare periodicamente la fiamma.

Piros di MA-FER SNC SHOWROOM via Cesare Cantù 63/65 - 23887 Olgiate Molgora - Lecco  |  TEL. SEDE +39 039 99 30 055 - TEL. SHOWROOM +39 039 941 9131  |  FAX +39 039 99 30 055  |  E-MAIL info@piros.it
P.I. 00343120135 - COPYRIGHT 2017 - PIROS è un marchio MA-FER SNC di Maggioni Daniele e Matteo - ALL RIGHTS RESERVED